Sabina Schmidlin, lic. phil. I
Direttrice

Esperienze professionali, formazione: esperienza pluriennale in materia di politica della formazione e in analisi statistiche tra cui come project manager presso la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SFRI) e come project manager presso l’Ufficio federale di statistica (UST). Studio di Sociologia, Filosofia, Statistica e Econometria a Roma, Basilea e Freiburg im Breisgau. Master in Statistica applicata alla ETH Zurigo. CAS Case Management alla SUP Berna, lavoro sociale. CAS management delle assicurazioni sociali e politiche sociali presso la Scuola universitaria professionale Lucerna.

Mail: sabina.schmidlin@acrossconcept.ch

CV_S.Schmidlin_2016

Alessandro Montini, Dott. Sociologia
Senior Researcher

Esperienze professionali, formazione: dal 1992 ricercatore indipendente (analisi quali-quantitativa), si occupa di politiche sociali (welfare), sviluppo territoriale (progettazione e gestione degli interventi), politiche del mercato del lavoro e dell’innovazione. Ha una vasta conoscenza di economia e finanza pubblica, acquisita anche attraverso una lunga esperienza di dirigente a contratto. Studi di Sociologia all’Università La Sapienza di Roma, Master in Business Administration all’Università di Torino, Master in Coaching presso la Scuola di alta formazione in Castellanza.

Eva Bühlmann, MSc in Geografia
Collaboratrice scientifica

 

Esperienze professionali, formazione: ricerca sociale quali-quantitativa. Project manager presso istituti di ricerca sociale e di mercato e uffici di consulenza interdisciplinare. Valutazione e realizzazione di survey, progettazione di questionari online. Attualmente: 2 laurea in Linguistica computazionale e Informatica.

 

Emilienne Kobelt, Dr ès science politique
Libera professionista

Esperienze professionali, formazione: esperienza pluriennale nella conduzione di Valutazioni sui programmi del sistema della Salute e in materia di Welfare. Master in "management et analyses des politiques publiques" all’Università di Ginevra. Studi di sociologia all’Università di Ginevra. Tesi di dottorato sul multilinguismo e la rappresentatività linguistica nell’Amministrazione federale svizzera.